Sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma, psicoterapeuta gestaltista specializzato presso I.G.F. Firenze e sono iscritto presso l’ordine professionale degli Psicologi del Lazio (n. 14697).
Cultore della materia presso la cattedra di psicofisiologia clinica prof. Vezio Ruggieri facoltà di psicologia Università “La Sapienza” Roma, per diversi anni mi sono occupato di arte terapia ad orientamento psicofisiologico integrato presso l’associazione A.e.p.C.I.S. di Roma.
Ho lavorato nel settore delle tossicodipendenze con o senza sostanze, conducendo gruppi sperimentali presso il centro Alcoologico della Regione Lazio policlinico Umberto I Roma, occupandomi, parallelamente, di reinserimento e riduzione del danno.
Mi sono occupato di adolescenti e pre adolescenti in centri di aggregazione volti alla prevenzione e intervento in materia di disagio giovanile.
Ho collaborato come psicoterapeuta con il Centro di Salute Mentale di Monterotondo ASL RMG1 e continuo ad ampliare la mia esperienza di ricerca approfondendo la tecnica delle costellazioni familiari. Da 10 anni esercito la libera professione presso il “Centro Psicologia Monterotondo” e sono coordinatore di una struttura residenziale che si occupa di disabilità adulta.